Descrizione estesa
LORIA, 9 DICEMBRE 2025 – Nelle ultime ore il Comune di Loria ha celebrato il merito dei suoi studenti con la consegna delle borse di studio dedicate ai ragazzi che nel corso dell’anno scolastico 2024-2025 si sono distinti per impegno e risultati.
Nel dettaglio, sono stati 28 i giovani premiati quest’anno, a testimonianza di un percorso educativo vivo e di una comunità che continua a credere nel valore della formazione.
Il Comune ha dunque riconosciuto un premio di 100 euro agli studenti che hanno concluso il ciclo della scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti: Alissa Bonamigo, Filippo Bigolin, Tommaso Cremasco, Petra Favretto, Nicolò Lorenzato, Carla Parisotto e Adelaide Toniolo.
Altrettanti 100 euro sono stati assegnati agli studenti delle secondarie di secondo grado che hanno raggiunto una media pari o superiore all’8.7: Anita Artuso, Giovanni Bresolin, Angelica Conte, Sara Comacchio, Marta Diordica, Arianna Dissegna, Aurora Guazzo, Eva Guidolin, Noemi Ielo, Gloria Marchiori, Angelica Milani, Elena Miron, Marco Miron, Alessandro Schiavo ed Elisabetta Zamengo.
Sono stati invece premiati con 300 euro gli studenti che hanno conseguito un voto di maturità pari o superiore a 96 e che hanno proseguito gli studi iscrivendosi all’università: Giada Baron, Emma Bizzotto, Amit Bajaj, Marco Marchiori e Kateleen Maria Roman.
Un riconoscimento di 300 euro è stato attribuito anche alla laureata Anna Sbrissa che ha discusso una tesi da 110 e lode collegata al tirocinio svolto presso l’asilo nido comunale L’Orsacchiotto.
«Questi riconoscimenti rappresentano il modo più concreto per valorizzare l’impegno dei nostri ragazzi e per ricordare che lo studio apre davvero le porte al futuro. Loria è quindi orgogliosa di loro e delle famiglie che li sostengono ogni giorno. A ciascuno di questi giovani va il nostro incoraggiamento a continuare a crescere, con la stessa curiosità e la stessa costanza che li hanno portati fin qui»
Ha commentato così il Sindaco, Alberto Battistella.