La vaccinazione è raccomandata e somministrata gratuitamente a tutte le persone che per motivi di salute o per età sono ad alto rischio di gravi complicanze in caso di influenza, a chi assiste gli ammalati e a chi, per motivi di lavoro, è particolarmente esposto al contagio influenzale oppure svolge attività nei servizi essenziali per la comunità.
A chi è consigliata
Le persone di età pari o superiore ai 60 anni e le persone che soffrono di malattie croniche devono rivolgersi per la vaccinazione al proprio Medico di Medicina Generale a partire da lunedì 16 ottobre 2023.
I genitori dei bambini di età tra 6 mesi e 6 anni e di quelli affetti da patologie croniche potranno rivolgersi al proprio Pediatra di Libera Scelta.
Le altre persone potranno rivolgersi agli ambulatori vaccinali dislocati nel territorio della Provincia di Treviso.
Le persone che non rientrano tra i gruppi per i quali la vaccinazione è prioritaria, ma che desiderano ugualmente evitare l’influenza, possono richiedere la vaccinazione pagando un ticket.
Quì si trova l’elenco dei gruppi di persone per cui la vaccinazione è raccomandata e gratuita
Come fare
Per prenotare la vaccinazione negli ambulatori del SISP basta collegarsi attraverso la piattaforma:
https://www.aulss2.veneto.it/campagna-vaccinazione-antinfluenzale-2023
Per le persone che non rientrano tra i gruppi per i quali la vaccinazione è prioritaria, ma che desiderano ugualmente evitare l’influenza, possono richiedere la vaccinazione pagando un ticket.
Qui si trova il calendario delle sedi e degli orari delle sedute vaccinali.