Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovendenti: formazione rivolta a volontari

logo formazione volontari ipovedenti

il COORDINAMENTO DEL VOLONTARIATO DELLA CASTELLANA - ODV ci porta a conoscenza di questa opportunità di formazione rivolta a volontari

06 maggio 2024

Descrizione estesa

La sezione di TREVISO dell’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI e degli IPOVEDENTI ha recentemente  ottenuto un importante finanziamento della Tavola delle Chiese Valdesi per la realizzazione di un  progetto tra le cui azioni è compreso un percorso di formazione rivolto a tutti i volontari che possono  entrare in contatto con persone disabili della vista.

Il percorso sarà on line ed è completamente gratuito. Si articolerà in 12 ore e sarà focalizzato sui  seguenti argomenti:

1. Tecniche di accompagnamento be autonomia personale di base
  2. Contesto psicologico nella perdita della vista: come riconoscere le prime avvisaglie di  Depressione e /o problemi di elaborazione del lutto
  3.  Ausili di base per l’autonomia delle persone non vedenti.

Gli interessati inviino email a

uictv@uici.it

o chiamino allo 0422 547766 il martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00

Ultima modifica: lunedì, 06 maggio 2024