Nuovo sito web: il cittadino al centro

nuovo sito comunale

E' in rete il nuovo sito del Comune di Loria. L'obiettivo è di avvicinare quanto più possibile il cittadino alla pubblica amministrazione facilitando l'accesso all'informazione e ai servizi utilizzando tutti gli strumenti informatici a nostra disposizione

19 giugno 2023

Riprogettazione

Il sito è stato riprogettato a partire dal cittadino e dal soddisfacimento delle sue esigenze.
E' stata prestata attenzione al design come tratto distintivo per la progettazione, come indicato dalle linee guida dell'AGID.

La maggior parte dei contenuti sono "taggati", ovvero hanno associata una categoria cliccabile che porta a tutte le altre informazioni associate a quella categoria.

Il progetto

Il progetto rientra all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Ad aprile 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per finanziare l’attuazione di servizi digitali per i cittadini nelle Pubbliche amministrazioni.
Con successivo decreto PCM n. 32-1/2022-PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.

Il Comune di Loria risulta tra gli enti beneficiari del finanziamento grazie al quale non solo si è impegnata al rifacimento del sito web secondo le linee guida AGID ma implementerà a breve 4 nuovi servizi digitali ad uso dei cittadini.

Ultima modifica: mercoledì, 17 aprile 2024