L'iniziativa
Si tratta di un’occasione preziosa per imparare nuove competenze, trovando una rete sociale di supporto con la quale condividere l’esperienza e l’importanza del volontariato come tempo a servizio degli altri.
Si alterneranno come relatori nei cinque incontri Direttori di Dipartimento e direttori e coordinatori delle Unità Operative dello IOV, psicologi e volontari delle associazioni che operano in ambito oncologico.
L’iniziativa rientra nel progetto “CON.CURA”, Percorsi di sostegno per chi si prende cura, finanziato dalla Regione del Veneto con fondi statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di cui l’Associazione Volontà di Vivere è ente capofila ed affiancata in partenariato da alcune associazioni del territorio.
Luogo e date
Il corso si svolge in Sala Radiologia al piano zero dell'Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto.
L'orario è stato fissato dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nelle seguenti 5 date: martedì 12 Settembre, giovedì 21 Settembre, martedì 26 Settembre, martedì 3 Ottobre, giovedì 12 Ottobre
Programma
Martedì 12 settembre
L’importanza del volontariato a Castelfranco: Presentazione del Percorso di formazione, delle istituzioni, dei relatori e delle realtà associative coinvolte.
Giovedì 21 settembre
Il paziente chirurgico in ambito oncologico: approfondimenti
Martedì 26 Settembre
Il paziente oncologico e oncoematologici: approfondimenti
Martedì 3 Ottobre
Aspetti psicologici del paziente oncologico: rapporto tra volontario, malato e caregiver.
Giovedì 12 Ottobre
Il volontario a Castelfranco: quali necessità.
Info ed Iscrizioni
Per informazioni contattare i volonati all'email
associazione@volontadivivere.org
o telefonando allo 049 8025069
Le iscrizioni sono aperte a tutti compilando il modulo al seguente link